Inizierà domani, 1° dicembre, a cura della Multiservice, società in house del Comune, il servizio Parcometri con queste tariffe in base alle zone della città (fascia 1: € 1,20/ora; fascia 2: € 0,80/ora) e con queste fasce orarie 8:30/13:30 e 16:00/21:00, festivi esclusi. Inoltre, sono stati aumentati i circuiti di pagamento per facilitare il servizio. E’ così garantito il posto di lavoro ai 13 dipendenti dell’ormai ex PubliParking, la società che ha gestito il servizio finora.
«Abbiamo voluto promuovere l’internalizzazione del servizio Parcometri – ha detto durante la conferenza stampa a Palazzo di Città la Sindaca, avv. Giovanna Bruno – e di questo ringrazio l’amministratore unico Griner che in maniera tempestiva ha assunto la gestione di questo fascicolo e di altre situazioni che vengono affrontate per rilanciare la municipalizzata. L’aspetto più positivo di questo periodo faticoso sotto numerosi fronti è l’interazione con le parti sindacali, non è facile venire incontro alle esigenze di tutti».
Secondo il nuovo amministratore unico, Antonio Griner «La Multiservizi è la società del Comune di Andria ed è parte integrante della comunità e questo sarà il leitmotiv dei prossimi mesi, richiamato dal nuovo logo “I am Parking Service”. I servizi svolti dalla società sono tantissimi e trasversali come la cura degli spazi verdi nelle scuole, la pubblica illuminazione, le strade. Abbiamo le potenzialità per esprimere tante soddisfazioni a vantaggio dell’ente comunale e della città. Griner ha anche sottolineato che dal 2018 la società ha visto ridurre la propria dotazione economica annua da circa 4 milioni di euro ai 2 milioni e 800 mila euro attuali, complice il taglio dei contratti di servizio e le risorse disponibili sono state sufficienti sa sostenere i costi del personale in organico. L’obiettivo del nuovo corso è ricreare un equilibrio economico-finanziario che possa coprire il costo integrale del personale e tutti gli altri costi gestionali. Il lavoro delle ultime settimane – ha detto Griner – puntava a ricreare un ambiente di lavoro sereno: è stata la mia prima attenzione e, sotto questo aspetto, devo ringraziare le organizzazioni sindacali. Stiamo lavorando tutti insieme per garantire tranquillità ai dipendenti, solo così possiamo chiedere loro maggiore sforzo e attenzione. Ci tengo a precisare, inoltre, che non esistono esuberi nella Multiservice, anzi nelle prossime settimane presenteremo un programma di rilancio e nuove assunzioni per migliorare le professionalità all’interno della società. Cercheremo anche di mettere mano al contratto integrativo con nuove forme di welfare a favore dei dipendenti».
Fonte andrialive.it